Consegne

Come minimizzare i costi di trasporto e risparmiare: organizza i tuoi acquisti per fornitore!

Come sai, essendo noi un marketplace, all'interno del nostro negozio online trovi prodotti di diversi fornitori ognuno dei quali spedisce dal proprio magazzino anche con diversi corrieri.

Questo potrebbe far lievitare i costi di trasporto ma non ti preoccupare, ecco come arrivare anche ad azzerarli!

Quando sarai al terzo passo del carrello, "Spedizione", il sistema riepilogherà gli articoli raggruppandoli per venditore (che comunque è indicato in ogni pagina prodotto) come nell'immagine a seguire:

costi di trasporto per venditore

Consigliamo di leggere le condizioni evidenziate per ognuno e, se possibile, concentrare ogni spesa effettuata sul Marketplace Etico sul numero più basso di fornitori affinché ogni trasporto sia ottimizzato con il minor ingombro, peso (quindi costo) possibile.

Es.:

Trasporto non ottimizzato - Acquisto non ottimizzato - acquistare una latta di olio dal Fornitore A ed una borsa dal Fornitore B oggi e domani acquistare una bottiglia di olio dal Fornitore A ed un'altra borsa dal Fornitore B

Trasporto ottimizzato - Acquisto ottimizzato - consigliamo di acquistare oggi la latta e la bottiglia di olio dal Fornitore A e domani le due borse dal Fornitore B

Il sistema garantisce comunque il costo più basso tra i corrieri con cui abbiamo stipulato accordi ma ottimizzare la spesa per fornitore ti farà senz'altro risparmiare fino ad azzerare i costi!

Tempi e modalità

I tempi di consegna medi sono esplicitati da ciascun fornitore in ciascuna scheda prodotto nel "Foglio dati" in basso e si calcolano a partire dalla data di ricezione del pagamento.

Per ogni acquisto il sistema ti proporrà il corriere più economico e qualora ne fossero disponibili più di uno potrai scegliere in autonomia quello che preferisci all'eventuale costo indicato.

I trasporti sono effettuati tutti a partire dal magazzino del fornitore fino all'indirizzo scelto dal cliente per la consegna in fase d'ordine.

Perché operiamo con spedizioni dirette dai fornitori ai consumatori?

Per almeno tre buone ragioni tutte volte al risparmio e al minor impatto ambientale:

 - Eliminiamo un trasporto, quello che dovrebbe portare ogni volta le merci al nostro magazzino, costo che poi dovremmo recuperare nel prezzo di vendita (trasporto+immagazzinaggio con relativo personale ecc.) che tu dovresti pagare;

 - così facendo minimizziamo il nostro impatto ambientale;

 - le merci trasportate viaggiano in maggior sicurezza grazie alla minore necessità di trasbordi e movimentazioni.

Dubbi? Domande? Non esitare a contattarci!

Registrazione di un nuovo account

Hai già un account?
Entra o Reimposta la password