I 3 modi per guadagnare con il Marketplace Etico

 

Per molto tempo abbiamo ragionato su come rendere l'economia etica sempre più circolare e solidale, non solo tra fornitori e aziende ma soprattutto tra i clienti e gli amici che ci supportano acquistando dal Marketplace Etico.

Per molto tempo ci siamo chiesti come creare un "giro economico" più virtuoso che potesse includere tutti...

...ma per molto tempo siamo stati limitati da uno strano imbarazzo del dover "vendere", di essere in fondo pur sempre un "e-commerce" seppur molto diverso dal resto per i valori che ci impegniamo a portare e trasmettere.

Ci abbiamo messo qualche anno ma alla fine abbiamo superato completamente l'imbarazzo:

vendere per il Marketplace Etico ci gratifica, è una gioia, per le qualità umane dei nostri partner e per la qualità di ciò che propongono.

Più riusciamo a far provare i prodotti del Marketplace Etico alle persone e più cambiamo il modo di percepire l'economia, i temi della sostenibilità, dell'ambiente e della giustizia sociale.

infografica valori Marketplace Etico

Questa lunga premessa è per noi necessaria per introdurre i tre programmi che abbiamo attivato (non abbiamo inventato nulla, è vero, ma anche a questa iniziativa siamo sicuri di aver aggiunto una connotazione etica e siamo convinti della sua importanza:

1) Il programma passaparola;

2) Il programma di affiliazione;

3) Il programma fedeltà.

 

A chi sono rivolti?

A tutti quelli che desiderano guadagnare creandosi un reddito, integrando quello esistente oppure risparmiando sugli acquisti sulla nostra piattaforma, senza necessità di competenze tecnico-informatiche.

Come funzionano?

 

0 - Per iniziare

Innanzitutto registrati, gratuitamente, al Marketplace Etico dal link "Accedi/Registrati" in alto a destra. Da lì potrai accedere ai semplici ma potenti strumenti messi a disposizione dalla piattaforma nella sezione "Il mio profilo". Eccoli.

 

1 - Il programma passaparola

 

programma passaparola

 

Semplicissimo: basta copiare il link personalizzato, come mostrato nell'immagine che segue, e inviarlo ai tuoi lettori, contatti, amici, attraverso i canali che usi di solito (Facebook, Twitter, Whatsapp, email, newsletter, siti web, blog, forum, documenti in Word o PDF,..).

Ci raccomandiamo però:

- di non fare SPAM, rispetta chi riceve, chi legge anche perché fare SPAM è vietato;

- di selezionare per i tuoi messaggi solo destinatari che pensi possano essere davvero interessati a ciò che vendiamo sul Marketplace Etico.

Quando i tuoi contatti cliccano sul link tu guadagni una ricompensa del 5% su TUTTI gli ordini che decideranno di effettuare.

E se lo riterrai opportuno potrai inviare loro anche un buono sconto che ti offriamo con piacere direttamente dal tuo profilo. Utilizzando il codice sconto i tuoi contatti ti faranno guadagnare comunque una ricompensa del 5%.

Inoltre ti mettiamo a disposizione un'immagine che puoi usare liberamente, altrimenti puoi caricarne una creata da te.

Ecco come si presenta l'area del programma passaparola:

dettagli programma passaparola  

2 - Il programma di affiliazione

programma di affiliazione 

Il programma di affiliazione tecnicamente funziona allo stesso modo, l'unica differenza è che anziché inviare ai tuoi contatti il link che porta alla pagina iniziale del Marketplace Etico (come fai con il programma passaparola descritto precedentemente), puoi scegliere un singolo prodotto e segnalarlo.

Anche in questo caso, per il prodotto segnalato ma anche per tutti gli altri che i tuoi contatti decidessero di acquistare, tu guadagni una ricompensa del 5%.

Questo è ciò che trovi nella sezione dedicata al programma di affiliazione:
 

dettagli programma di affiliazione  

3 - Il programma fedeltà

programma fedeltà 

Il più semplice, perché molto "classico": per tutti i tuoi acquisti sul Marketplace Etico accumuli buoni sconto che potrai utilizzare per gli acquisti futuri.

Ogni buono sconto ottenuto ti viene evidenziato prima della conferma del tuo acquisto e, cosa importante, i buoni sconto tra loro sono cumulabili!

 

Come fai a controllare lo stato delle tue ricompense e dei tuoi buoni sconto?

Hai a disposizione il tuo cruscotto personale che si aggiorna in tempo reale, ogni minuto per essere esatti, e che si presenta così:

 

Il cruscotto (dashboard) aggiornato in tempo reale

 

cruscotto ricompense

 

dettagli cruscotto ricompense  

Questo è tutto quanto devi sapere per iniziare a guadagnare e accumulare buoni sconto!

 

Registrati da questa pagina e inizia a guadagnare!

 

 

Di seguito domande e risposte frequenti (FAQ) che ti aiuteranno a fugare qualsiasi dubbio e capire tutti gli aspetti

 

Cos'è questo sistema, una sorta di catena di S. Antonio o Multi Level Marketing?

No, non ci sono catene né livelli né piramidi né convention, né corsi motivazionali per i "venditori", nessuno insegna tecniche di vendita per convincere qualcuno ad acquistare ciò che non desidera, nessuno resta "con il cerino in mano".

 

Come si sposa il "guadagno" con l'etica e la solidarietà?

Con la forma (totalmente online e trasparente) del Marketplace Etico e con la sostanza (qualità dei partner e prodotti offerti).

Si partecipa e guadagna, solo se si vuole, segnalando questo sito e crediamo che questa attività di segnalazione ai propri contatti vada remunerata.

 

Come si inquadra fiscalmente questo tipo di collaborazione?

Innanzitutto non preoccuparti, ti forniamo noi un fac-simile di fattura da compilare in semplicità: le ricompense si maturano come "prestazione occasionale". Con domicilio fiscale in Italia questa prestazione è soggetta alla ritenuta d'acconto. Tutte le ricompense devono intendersi al netto di qualsiasi tipo di rivalsa (Inps,,..), se applicabili, che pertanto sono a totale carico di chi utilizza i programmi passaparola e di affiliazione per promuovere il nostro sito e i prodotti in esso pubblicati. Le ricompense si considerano sempre al lordo esclusivamente di IVA e ritenuta di acconto.

 

Si guadagnano ricompense su tutti i prodotti?

Si, eccettuati quelli in sconto e i pacchi risparmio.

 

Come vengono calcolate le ricompense?

Sul prezzo dei prodotti escluse le tasse ed esclusi i costi di trasporto. Le ricompense vengono ricalcolate o cancellate se gli ordini dovessero essere parzialmente o totalmente rimborsati in seguito a resi o diritti di recesso esercitati.

 

Quando vengono conteggiate le ricompense?

Quando lo stato dell'ordine effettuato da un tuo contatto passa a "Consegnato". Fino a quel momento nel tuo cruscotto le vedrai "In attesa di validazione".

 

Quando effettuate i pagamenti?

Entro il giorno 10 dei mesi di gennaio, aprile, luglio, ottobre per le ricompense maturate nei rispettivi trimestri precedenti.

 

Come ricevo i pagamenti?

Via Paypal o bonifico bancario, come preferisci, per i programmi passaparola e di affiliazione. I buoni sconto accumulati direttamente da te con i tuoi acquisti sul Marketplace Etico vengono scontati sugli acquisti successivi, quando decidi tu.

 

Esiste un limite temporale entro il quale il mio contatto deve effettuare l'acquisto affinché mi venga riconosciuta la ricompensa?

No, dal primo click su uno dei tuoi link personalizzati sarà associato a te fino a quando non cancellerà eventualmente i cookie dal suo browser (il sistema che si usa per tracciare la provenienza del click, ogni altro dato personale resta anonimo).

 

Offrite aiuto, assistenza e consigli?

Certo, agli automatismi della piattaforma preferiamo comunque aggiungere il rapporto umano! Non farti problemi a contattarci per domande e richieste di aiuto.

 

Posso pubblicizzare i vostri prodotti e usare il vostro marchio come e dove voglio?

Quasi... :). 

No, siamo certi che capisci che il buon nome di un'attività, soprattutto sul web, dipende da come e dove si presenta. Noi e i nostri partner alla "semplice" attività commerciale aggiungiamo tutta una serie di valori a cui chiediamo tassativamente di aderire (hai letto la pagina "Dicono di noi"?) se si vuole guadagnare attraverso i programmi che si rivolgono all'esterno della piattaforma, ai programmi passaparola e di affiliazione.

Pertanto, ecco alcuni consigli e note legali importanti: oltre a non fare spam, non devi fare in alcun modo riferimento al Marketplace Etico in siti che incitano alla violenza, di sola pubblicità quindi senza contenuti degni di nota, in altri siti ecommerce o comparatori di prezzi se non previamente autorizzati da noi e i gestori di quei siti in forma scritta.

È fatto espresso divieto di utilizzo del nome "Marketplace Etico", "Social Business World", dei nomi e marchi dei nostri partner come parole chiave in annunci a pagamento sia online che offline.

È altresì vietata qualsiasi forma di installazione del cookie di tracciamento che non preveda l'utilizzo del link del programma di affiliazione o del programma passaparola con la relativa visita al sito marketplaceetico.it da parte di coloro che effettuando ordini poi faranno maturare le ricompense.

Nel caso di utilizzo di testi, immagini, grafiche o qualsiasi altro materiale proveniente dal nostro blog o dalle pagine dei prodotti è sempre richiesta la citazione della fonte con relativo indirizzo web (url).

Per tutto quanto non rispettato o previsto o qualora la condotta messa in essere leda l'immagine nostra o dei nostri partner, ci riserviamo il diritto di adire le vie legali presso il foro di Pesaro.

Il Marketplace Etico si riserva il diritto di modificare le condizioni descritte in questa pagina in ogni momento, nel qual caso si impegna a darne comunicazione in forma scritta via newsletter.

 

Come vi posso contattare per saperne di più?

Per qualsiasi altra domanda o dubbio non esitare a contattarci compilando il modulo in questa pagina, attraverso Whatsapp, Telegram, Signal al numero 392 4515756 oppure via Facebook o Instagram.

 

Se invece ti è tutto chiaro...cosa aspetti? :)

 

Registrati da questa pagina e inizia a guadagnare!

 

Il Team del Marketplace Etico

 

Registrazione di un nuovo account

Hai già un account?
Entra o Reimposta la password